Ancora una volta continuano a far discutere i lavori sulla fibra nel savonese.
Dopo le polemiche dei mesi scorsi per i danni in provincia di Savona e l'allarme lanciato dal comune di Stella, la rottura di una tubazione del gas sulla Sp542 a Varazze in via Emilio Vecchia ha portato nuovamente la Provincia a puntare il dito contro le ditte che effettuano gli scavi per la posa.
*L’amministrazione provinciale e tutte le amministrazioni comunali sono ormai stanche e frustrate per la qualità scadente dei lavori svolti dalle ditte incaricate dell'installazione della fibra ottica. Non è raro vedere cantieri incompleti, lavori malfatti o strade danneggiate che non vengono ripristinate adeguatamente - il commento del vicepresidente e consigliere provinciale con delega alla viabilità Andrea Castellini - Queste inefficienze stanno causando disagi alla circolazione e mettendo a dura prova le risorse pubbliche destinate alla manutenzione".
"Le istituzioni locali chiedono un impegno maggiore e più rigido da parte delle imprese, affinché vengano rispettati standard di qualità elevati e i lavori siano finalmente completati in tempi brevi e con la giusta attenzione. E soprattutto che non accadono più episodi spiacevoli come quello di oggi e che possano provocare un pericolo ai cittadini" conclude Castellini che già nei giorni scorsi si era "scagliato" contro i lavori che hanno causato più di una criticità nel suo comune a Stella.