È in Piazza del Popolo, lato tribunale, e a Legino, dall'ex campo CSI, che saranno allestite due tensostrutture dove saranno organizzati incontri con la cittadinanza sul nuovo sistema di raccolta e dove verranno consegnati da SeaS i kit per il porta a porta (mastelli, cassonetti condominiali e sacchi).
Oggi un camion, proprio a Legino, ha scaricato decine di contenitori grigi, probabilmente quelli destinati ai condomini date le dimensioni, che verranno consegnati a marzo.
E' stata anche organizzato anche una campagna informativa che sarà corredata da manifesti affissi in città, informazioni divulgate tramite social e sul sito di Sea-S (con un link che sarà pubblicato anche sul sito del Comune). Per spiegare le modalità del nuovo sistema di raccolta sarà distribuito il calendario e verrà organizzata una cinquantina di incontri su tutto il territorio, distribuiti in un mese.
Tre i tipi di raccolta previsti. Nel centro città (5mila utenze) previsti i cassonetti intelligenti con la tessera per il riconoscimento dell’utente, 22mila saranno i contenitori con chiave per i condomini mentre 8mila utenti delle zone meno popolose avranno i mastelli.