/ Sanità

Sanità | 01 febbraio 2025, 09:52

Santa Corona di Pietra Ligure, dal 12 febbraio in pensione il primario di Neuroradiologia Padolecchia

A capo del Dipartimento di Neuroscienze, è arrivato al nosocomio pietrese nel 2002

Il dottor Padolecchia con la dottoressa Tassinari

Il dottor Padolecchia con la dottoressa Tassinari

Riccardo Padolecchia lascerà la guida della Struttura Complessa di Neuroradiologia del Santa Corona per la pensione, all'età di 70 anni.

Specializzato in radiologia nell’82, con esperienza l’Ospedale di Cremona e successivamente presso il Santa Chiara di Pisa, ha approfondito la specializzazione all'Università UCLA Los Angeles e alla UCSF San Francisco, è stato anche professore a contratto all'Università di Genova.

Al Santa Corona dal 2002, dove ha assunto la direzione della Struttura complessa di Neuroradiologia, e poi anche a capo del Dipartimento di Neuroscienze, con l’obiettivo di creare non solo un centro diagnostico, ma anche un polo a forte indirizzo interventistico nell’ambito della patologia cerebrale e spinale. Al pensionamento del dottor Giovanni Serafini aveva anche assunto la guida della Radiologia dell'Asl2, nel 2016.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium