/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2025, 17:33

Savona, sicurezza in Parco Doria: da Ferrovie l'impegno a contrastare gli accessi non autorizzati

Nuova riunione di aggiornamento in Prefettura dopo l'incidente dello scorso agosto dove un giovane era rimasto folgorato

Savona, sicurezza in Parco Doria: da Ferrovie l'impegno a contrastare gli accessi non autorizzati

Si è tenuto stamani un nuovo incontro in Prefettura a Savona, presieduto dal prefetto Carlo De Rogatis, con al centro ancora una volta la questione della sicurezza all'interno del deposito ferroviario di “Parco Doria”.

Una riunione, alla quale hanno preso parte i locali vertici delle Forze di Polizia nonché i rappresentanti della Polizia Ferroviaria e delle società del gruppo Ferrovie dello Stato, programmata come seguito di quella tenutasi nel mese di ottobre. Il tutto dopo l'episodio di cronaca dello scorso agosto, quando un giovane si era introdotto nell'area rimanendo folgorato. Da lì, con la denuncia della famiglia alla Procura della Repubblica contro Trenitalia, erano scattate le indagini della Polfer, in seguito alle quali erano state iscritte tre persone nel registro degli indagati

L'incontro odierno è stata quindi l’occasione per svolgere un opportuno aggiornamento della situazione, anche alla luce degli impegni presi nel corso della riunione dello scorso autunno. 

I lavori svolti in seno al tavolo, il quale verrà periodicamente convocato, hanno evidenziato "il costante impegno del gruppo Ferrovie dello Stato volto ad assicurare un'adeguata funzionalità di tutti i varchi di ingresso allo scalo [.. con la piena collaborazione delle Forze dell’ordine e della specialità della Polizia ferroviaria, al fine di contrastare eventuali tentativi di accesso da parte di soggetti non autorizzati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium