Inizieranno a fine mese i lavori di installazione delle telecamere per la lettura delle targhe nelle vie Santuario e Montegrappa. I lavori dureranno una quindicina di giorni e dovrebbero chiudersi il 15 febbraio.
In via Santuario sarà interessato il tratto a mare del ponte di collegamento con la direttrice di marcia di Via Basso-S.P. Savona-Altare e in via Montegrappa dallo spartitraffico ubicato all'intersezione con via Sa n Francesco (dopo accordi per lo spostamento del polo ecologico con la società SEA-S di Savona).
Il progetto di potenziamento dell'installazione di videocamere per la lettura delle targhe, a Savona e Albissola Marina, è stato affodato alla Società Electronic System di Lentate sul Seveso ed è finanziato dal Ministero dell'Interno e presentato dai due Comuni.
Il progetto prevede l’installazione telecamere di lettura targhe, dispiegati su alcune delle principali strade di accesso ai centri cittadini. Le vie interessate sono Nostra Signora del Monte, via fratelli Grondona, al Santuario, in via Tagliate. Ad Albissola Marina saranno sistemate in viale Faraggiana, corso Bigliati e in alcuni varchi per l'Aurelia.