Una delegazione del Partito Democratico ha reso omaggio a Pietra Ligure al partigiano Paolo Pesce, noto con il nome di battaglia "Pietra", a pochi mesi dall'anniversario degli 80 anni dalla Liberazione, che si celebrerà il prossimo 25 aprile. Paolo Pesce, oggi 99enne, è uno degli ultimi testimoni viventi della lotta partigiana nella provincia e ha ricevuto un riconoscimento per il suo impegno nella Resistenza.
La delegazione, composta dal consigliere regionale Roberto Arboscello, dal segretario provinciale Emanuele Parrinello, dalla segretaria del circolo del Partito Democratico di Pietra Ligure, Silvana Mazza, e dal consigliere comunale Giovanni Liscio, si è recata personalmente a casa di Pesce per consegnare un attestato di ringraziamento.
"Un gesto doveroso nei confronti di uno degli ultimi protagonisti della lotta partigiana presenti nella nostra provincia – hanno commentato i rappresentanti del PD –. È stato un momento emozionante, con 'Pietra' che ci ha accolto con le sue importanti testimonianze".