/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2025, 09:15

Sul piano della sosta il Comune di Savona prepara un incontro pubblico per un confronto con la cittadinanza

La bozza del progetto dei nuovi parcheggi è stata consegnata a Palazzo Sisto poco prima di Natale

Sul piano della sosta il Comune di Savona prepara un incontro pubblico per un confronto con la cittadinanza

"Sintagma sta ultimando una prima bozza del piano della sosta – spiega Russo – sulla quale avvieremo nelle prossime settimane una discussione pubblica con la città, a partire dai rappresentanti delle categorie, con l'obiettivo di contemperare le diverse esigenze di sosta che, a volte, possono essere confliggenti tra loro, con l'obiettivo di andare verso una città sempre più accessibile, vivibile e vicina ai bisogni di chi la vive quotidianamente e vi lavora".

Palazzo Sisto si prepara a varare il nuovo piano della sosta dopo quello della nuova viabilità che tanto ha fatto discutere tra i savonesi. La bozza del piano, realizzata dallo studio Sintagma che cura anche il piano della mobilità urbana sostenibile, sarà oggetto di confronto con i savonesi, nell'ottica di ridisegnare la sosta cittadina.

Palazzo Sisto punta a realizzare parcheggi di cintura, in aree esterne al centro, ma prevede comunque un'introduzione graduale del nuovo piano della sosta. Tra le aree ci sarebbe il parcheggio del Sacro Cuore, di cui il Comune ha avviato l'iter di acquisizione della parte di ATA, mentre è stata riaperta una parte del parcheggio di piazza del Popolo, nella parte di sterrato, per 120 nuovi posti auto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium