/ Cronaca

Cronaca | 11 gennaio 2025, 10:40

Calice Ligure, si è spento lo storico milite della Croce Bianca Enrico Gianati

Aveva 76 anni. Commosso il suo ricordo: "Presenza costante nel tempo e gentile nei modi, esempio di impegno civile"

Calice Ligure, si è spento lo storico milite della Croce Bianca Enrico Gianati

Ore di lutto a Calice Ligure e in tutta la comunità della Valle Pora che ha perso, all'età di 76 anni, Enrico Gianati, Pietra miliare negli anni della pubblica assistenza locale venuta a mancare nei giorni scorsi.

Messaggi di cordoglio sono arrivati da tutta la comunità calicese, a cominciare da quella Croce Bianca da lui tanto amata, coi militi e il consiglio direttivo streti attorno alla famiglia in queste ore di lutto: "Ciao Enrico, il tuo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori, più forte di qualsiasi abbraccio e più importante di qualsiasi parola".

Anche il sindaco Comi e la sua Amministrazione hanno espresso parole commosse nel suo ricordo: "E’ sempre doveroso e sentito da parte di tutti ringraziare coloro che con un sincero altruismo dedicano parte della loro vita ad aiutare un’intera comunità - dicono - La capacità di ragionare e percepire l’idea di un insieme di persone e non solo del singolo è purtroppo una caratteristica sempre più rara. L’Amministrazione comunale di Calice Ligure e l’intera comunità calicese ringraziano Enrico Gianati, esempio di impegno civile dei nostri territori. La sua presenza nella Croce Bianca Calice Ligure, costante nel tempo e gentile nei modi nei quali è stata portata avanti, è stata importante e sono certo sarà ricordata e rimpianta da molti. A lui il nostro più profondo ringraziamento, un pensiero ed un abbraccio ai suoi cari colpiti come noi da una perdita dolorosa. La speranza di tutti è che chi ci lascia trovi la pace, vogliamo pensare lo stesso per lui. Grazie Enrico".

Una Santa Benedizione sarà impartita lunedì 13 gennaio, alle ore 15, nella camera ardente del Santa Corona dove, domenica 12 alle ore 18, sarà recitato il Santo Rosario.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium