Tir in fiamme sull'autostrada A10, tra i caselli di Pra' e Arenzano, in direzione Ventimiglia. L'incendio è divampato nel tardo pomeriggio, poco prima dello svincolo con la A26.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Multedo, insieme a un'ambulanza del 118. Fortunatamente l'autista del mezzo è riuscito ad abbandonare l'abitacolo prima che venisse distrutto dell'incendio.
Durante i soccorsi sono state chiuse due corsie, con conseguenti code in direzione Ponente.
La nota di Autostrade per l'Italia:
"Alle ore 19:40 circa, sulla autostrada A10 Genova-Savona, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Genova Prà e Arenzano verso Savona, a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 20.
Al momento all’interno del tratto chiuso si registrano 7 km di coda. Si registrano inoltre 3 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria a Genova Prà.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Agli utenti in transito verso Savona, dopo l’uscita obbligatoria a Genova Prà, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A10 a Arenzano".