Leggi tutte le notizie di IL SALVADENTE ›

Cronaca | 09 gennaio 2025, 07:42

Albenga, crolla il muro di un vecchio rudere: viabilità interrotta, alcune abitazioni semi-isolate

L'allarme è stato lanciato ieri sera in via alla Costa. Sul posto i vigili del fuoco, i tecnici del comune e la polizia locale

Albenga, crolla il muro di un vecchio rudere: viabilità interrotta, alcune abitazioni semi-isolate

AGGIORNAMENTO ORE 9.09: alcuni agenti della polizia locale hanno presidiato l’area anche durante la notte. Il crollo si è verificato nella frazione di San Fedele, nel cuore del centro storico. I vigili del fuoco, intervenuti immediatamente, hanno disposto la chiusura della strada per consentire accertamenti approfonditi e verificare se l’edificio risulti pericolante e rischi ulteriori crolli sulla via. Le abitazioni, essendo adiacenti l’una all’altra, richiedono particolari attenzioni. Attualmente l’area è sotto controllo, con il traffico veicolare interrotto. È consentito il passaggio ai pedoni, ma solo con le dovute precauzioni. Sul posto è presente un ingegnere dei vigili del fuoco che sta effettuando tutte le verifiche necessarie. Al momento, non è ancora possibile ripristinare la normale circolazione.

****

Ieri sera, intorno alle ore 23:30, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in via alla Costa, ad Albenga, a seguito del cedimento parziale di un vecchio rudere, presumibilmente il muro di un fienile.

Poiché la struttura crollata insiste sulla strada che conduce ad alcune abitazioni, per ragioni di sicurezza la viabilità è stata temporaneamente interrotta. Sul luogo sono intervenuti anche i tecnici del comune e la polizia locale per valutare la situazione e predisporre le misure necessarie.

Sono attualmente in corso gli accertamenti per ripristinare la circolazione in condizioni di sicurezza.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium