Lutto a Pietra Ligure per la scomparsa, all'età di 95 anni, del geometra Ernesto Ivaldo. Volto conosciuto in tutta la comunità pietrese, era stato partigiano e amministratore comunale all'epoca dei sindaci Mario Robutti e Daniele Negro.
Già nel direttivo della sezione Anpi di Pietra Ligure, nel 2016 ricevette dal Prefetto di Savona la medaglia della Liberazione e l'attestato per aver partecipato alla Resistenza.
I funerali saranno celebrati oggi, martedì 7 gennaio, alle ore 15 nella Basilica di San Nicolò. Ernesto Ivaldo lascia la moglie Mirella, il figlio Carlo oltre ai parenti tutti.
"Addio a Ernesto Ivaldo, un collega e un amico con cui ho collaborato diversi anni - il pensiero di Luigi De Vincenzi, sindaco di Pietra Ligure - Partigiano ed ex amministratore comunale in veste di assessore ai lavori pubblici e consigliere comunale, era una persona di grande esperienza e di ampie vedute, cui mi legava un rapporto di stima e amicizia. Lascia un grande vuoto all'interno della nostra comunità. Alla moglie, al figlio e a tutta la sua famiglia vanno le condoglianze mie personali e di tutta l'amministrazione comunale".