Attualità - 06 gennaio 2025, 16:30

Ad Andora “La Befana vien dal mare”: bimbi felici con i giochi di un tempo

Cioccolata calda e dolcetti per i tantissimi intervenuti, che in porto hanno giocato con le riproduzioni di giochi antichi

Porto turistico affollato per “La Befana vien dal mare”, che quest’anno ha portato ai bimbi di Andora, oltre a dolcetti e cioccolata calda, anche la possibilità di divertirsi con i giochi di un tempo, realizzati da due valenti artigiani. Consueto successo per l’attesissimo appuntamento con la Befana, organizzato quest’anno dall’associazione Andora Più con il patrocinio del Comune di Andora e la preziosa collaborazione di tante realtà locali.

“Nonostante qualche nuvola in cielo, la Befana non ha mancato l’appuntamento con i bimbi di Andora, che sono arrivati come sempre numerosissimi, accompagnati da genitori e nonni” – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis, che ha accolto i bimbi e la Befana insieme al vicesindaco Daniele Martino, che l’ha accompagnata nel suo viaggio in mare e agli assessori Ilario Simonetta, Monica Risso e Alexandra Allegri, al consigliere Aga Ndricim e al Presidente del Consiglio Comunale Flavio Marchiano il quale ha aiutato nella distribuzione del pandoro e della cioccolata calda, insieme a Marco Cortese della Fondazione Borgo Castello, rappresentata anche dal consigliere Emanuel Voltolin Visca. 

Con grande entusiasmo, i piccoli hanno affollato la banchina del porto per accogliere la cara vecchina. I giochi in legno di un tempo realizzati da Alessandro e Toto Tiglio, hanno suscitato interesse e regalato divertimento a grandi e piccini.

“Una bella festa che ha riscosso il consueto successo grazie alla collaborazione di quanti hanno operato con il Comune per regalare un evento tanto atteso dai piccoli” – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis. “Un ringraziamento speciale va alla Delegazione di Spiaggia, all’A.M.A. per l’ospitalità, ai volontari di Andora Più per l’organizzazione, a Tonino Martino, prezioso amico della Befana che è stata accompagnata in mare dalla Riviera Luxury Boats. Grazie ad Alessandro e Toto Tiglio, che hanno realizzato i bellissimi giochi artigianali in legno, alla Lega Navale Andora, al Mercató di Andora, ai Bagni Franco e alla signora Carmen per i dolci omaggi. Con questo evento, che chiude le Festività Natalizie, rinnoviamo il nostro augurio di un buon 2025. Ringraziamo i turisti per aver scelto la nostra città in questi giorni di festa e confermiamo che stiamo lavorando per offrire sempre più motivi per fare di  Andora una meta del cuore”.

Redazione