Leggi tutte le notizie di IL SALVADENTE ›

Eventi | 02 gennaio 2025, 17:42

Borgio Verezzi, Progetto Festival in concerto per sostenere la causa dell’Aido

Venerdì 3 gennaio, alle ore 21, musica e solidarietà al Teatro Gassman

Il gruppo di Borgio Verezzi della sezione provinciale di Savona dell’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) organizza il tradizionale Concerto Natalizio. L’evento vedrà protagonista il gruppo Progetto Festival, che si esibirà nello spettacolo dal titolo "Ricordando Sanremo".

L’appuntamento è fissato per venerdì 3 gennaio, alle ore 21, presso il Teatro Gassman di Borgio Verezzi.

Con il patrocinio del Comune di Borgio Verezzi e la collaborazione del Gruppo Alpini di Borgio Verezzi e dell’Associazione Monica Ravetta Onlus, la serata avrà anche una finalità informativa: "Durante la serata sarà possibile ricevere informazioni mediche sull’importanza della donazione", spiegano dall’organizzazione.

L’ingresso sarà a offerta libera, con il ricavato interamente devoluto all’Aido. Al termine del concerto, il Gruppo Alpini di Borgio Verezzi offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti, rendendo la serata un’occasione unica per unire musica, solidarietà e sensibilizzazione su un tema cruciale come la donazione degli organi.

Ripercorrere le tappe più significative del Festival di Sanremo, questa l’idea del gruppo Progetto Festival, formato da quattro musicisti professionisti (Angela Vicidomini, Alessio Briano, Andrea Balestrieri e Artan Selishta). Lo spettacolo riproporrà, oltre alcuni brani vincitori della kermesse canora, anche le canzoni che sono ancora oggi nel cuore del pubblico del Festival di Sanremo. Nel concerto è curata minuziosamente sia la parte musicale, proposta con arrangiamenti moderni che toccano i più svariati generi musicali, sia le coreografie che ricreano le atmosfere dei palchi sanremesi.

L’interprete è una voce femminile e tutte le canzoni sono rigorosamente suonate dal vivo. Un evento coinvolgente in grado di trasportarvi nel tempo e nelle emozioni più grandi degli ultimi decenni.

Roberto Vassallo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium