Sarà ricordato dagli amici del mondo venatorio comprensoriale del Finalese e del Golfo dell'Isola Dino Gallo, il noto ristoratore già titolare sull'altopiano de Le Manie dell'osteria "Gambero Verde" scomparso lo scorso novembre.
Domenica 5 gennaio si terrà una battuta di caccia al cinghiale congiunta organizzata da quattro squadre limitrofe alla squadra n. 97 delle Manie, alla quale Dino apparteneva. Alle ore 7 i partecipanti si ritroveranno nella zona del Quagliodromo, situata tra i confini di Noli e Finale Ligure, poco prima del ristorante Ferrin.
La battuta di caccia si protrarrà fino alle ore 15:00 e si svolgerà in un’area compresa tra i Comuni di Finale Ligure, Noli e Vezzi Portio. Il perimetro della zona di caccia sarà delimitato dalla strada che collega il ristorante Ferrin al ristorante Bosco e alla Grotta dell'Arma, scendendo verso i Ponti Romani, risalendo alla Polveriera, attraversando i confini con Vezzi Portio e ridiscendendo fino ai prati della Landrazza, per terminare nei pressi della cava di Voze, nel Comune di Noli.
Al termine della battuta, i partecipanti si riuniranno al ristorante "Grotta dell’Arma" per un momento conviviale dedicato al ricordo di Dino. Al pranzo prenderanno parte i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Finale Ligure, Vezzi Portio e Orco Feglino.
L’evento, che si svolgerà in un'atmosfera di condivisione e ricordo, vedrà anche la presenza delle telecamere di Sky Caccia, con il regista e produttore Carlo Torre impegnato a documentare la giornata con una successiva programmazione sul canale satellitare tematico.