/ Finalese

Finalese | 02 gennaio 2025, 19:02

Il mondo venatorio del comprensorio finalese si unisce per ricordare Dino Gallo

Domenica 5 gennaio una battuta di caccia al cinghiale congiunta seguita da un momento conviviale in ricordo del noto ristoratore

Il mondo venatorio del comprensorio finalese si unisce per ricordare Dino Gallo

Sarà ricordato dagli amici del mondo venatorio comprensoriale del Finalese e del Golfo dell'Isola Dino Gallo, il noto ristoratore già titolare sull'altopiano de Le Manie dell'osteria "Gambero Verde" scomparso lo scorso novembre.

Domenica 5 gennaio si terrà una battuta di caccia al cinghiale congiunta organizzata da quattro squadre limitrofe alla squadra n. 97 delle Manie, alla quale Dino apparteneva. Alle ore 7 i partecipanti si ritroveranno nella zona del Quagliodromo, situata tra i confini di Noli e Finale Ligure, poco prima del ristorante Ferrin.

La battuta di caccia si protrarrà fino alle ore 15:00 e si svolgerà in un’area compresa tra i Comuni di Finale Ligure, Noli e Vezzi Portio. Il perimetro della zona di caccia sarà delimitato dalla strada che collega il ristorante Ferrin al ristorante Bosco e alla Grotta dell'Arma, scendendo verso i Ponti Romani, risalendo alla Polveriera, attraversando i confini con Vezzi Portio e ridiscendendo fino ai prati della Landrazza, per terminare nei pressi della cava di Voze, nel Comune di Noli.

Al termine della battuta, i partecipanti si riuniranno al ristorante "Grotta dell’Arma" per un momento conviviale dedicato al ricordo di Dino. Al pranzo prenderanno parte i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Finale Ligure, Vezzi Portio e Orco Feglino.

L’evento, che si svolgerà in un'atmosfera di condivisione e ricordo, vedrà anche la presenza delle telecamere di Sky Caccia, con il regista e produttore Carlo Torre impegnato a documentare la giornata con una successiva programmazione sul canale satellitare tematico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium