"I 6,9 milioni di euro erogati dalla Regione Liguria, attraverso Aliseo, per borse di studio a 3.142 studenti iscritti all'Università degli Studi di Genova o a istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica sul territorio ligure, sono un risultato che segna un passo importante verso il futuro della nostra regione e il rafforzamento del nostro sistema educativo e scolastico". Lo afferma Rocco Invernizzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, che sottolinea l’impegno dell’assessore Simona Ferro "da sempre attenta alle politiche scolastiche".
"La Regione – prosegue Rocco Invernizzi – con questa iniziativa conferma l’attuazione di tutti i punti del programma elettorale ed è la chiara risposta alle accuse della minoranza che, nel consiglio regionale, avevano contestato il fatto che l’Amministrazione Regionale avesse ignorato il capitolo scuola. È stato ampiamente dimostrato, ancora una volta, che la Regione ha saputo investire nel suo capitale più prezioso: i giovani. Grazie al nostro impegno, insieme al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e alla fruttuosa collaborazione con il Ministero, è stato possibile annunciare con orgoglio che sono stati erogati i 6,9 milioni di euro a 3.142 studenti vincitori di borse di studio, per un impegno complessivo di oltre 16 milioni di euro a favore di più di 4.000 studenti".
Per Rocco Invernizzi "questa iniziativa non è solo un aiuto economico, ma un segno tangibile di come siamo riusciti a operare un investimento strategico nel futuro della nostra regione, delle nostre università e, soprattutto, dei nostri giovani. L'accesso all'istruzione superiore è una chiave fondamentale per aprire le porte del progresso, per garantire pari opportunità e per formare i professionisti, gli imprenditori e i cittadini del domani".