/ CGIL Informa

CGIL Informa | 31 dicembre 2024, 15:10

Elezioni rsu Sat, Fp Cgil risponde a Causa (Fit Cisl): "Se la deve prendere con sè stesso"

Peluffo, Fp Cgil: "La Fit Cisl era stata estromessa perchè nonostante la proroga avevano presentato le liste un giorno in ritardo, le regole vanno rispettate"

Elezioni rsu Sat, Fp Cgil risponde a Causa (Fit Cisl): "Se la deve prendere con sè stesso"

Il segretario della Fit Cisl Danilo Causa attacca sulle elezioni dell'rsu in Sat e non è tardata ad arrivare la risposta del segretario della Fp Cgil Ennio Peluffo (leggi QUI).

"Causa se la deve prendere con sè stesso. C'è un regolamento e una commissione nazionale, ci sono una serie di scadenze propedeutiche alle elezioni che devono essere rispettate e la Cgil è l'unica che ha rispettato i tempi - ha commentato Peluffo - Ha ragione a dire che tre su quattro sindacati erano in ritardo ma noi siamo gli unici ad averli rispettati, quindi si auto accusa. La Commissione, che ringraziamo perchè in questa situazione di difficoltà ha gestito alla grande, ha deciso di prorogare i tempi". Le elezioni poi sono state cancellate e verranno effettuate il 14-15 gennaio.

"La Fit Cisl era stata estromessa perchè nonostante la proroga avevano presentato le liste un giorno in ritardo, le regole vanno rispettate - spiega Peluffo - Il quorum è stato raggiunto però, avevano votato più di 300 lavoratrici e lavoratori, nella raccolta della schede si è verificato un errore formale per cui la Commissione ha deciso di annullare le elezioni e rinviarle. Un segnale quindi imparzialità".

"È inutile che si lamenti, dovrebbe chiedere a scusa a tutti i lavoratori e lavoratrici anche della Fit Cisl che si erano candidati perchè il danno l'ha procurato lui" conclude Peluffo - Il 14-15 gennaio si terranno le elezioni e invitiamo i lavoratori ad andare a votare perche è importante per loro, per avere i propri rappresentanti".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium