Cronaca - 31 dicembre 2024, 18:11

Finale Ligure, maxi-sequestro di merce contraffatta durante un'operazione anti-commercio abusivo

Si tratta del risultato di un’operazione della Polizia Locale

Scarpe, borse, giacche, felpe, t-shirt e una vasta gamma di accessori in pelletteria, tutti contrassegnati da marchi delle più prestigiose griffe di alta moda ma presumibilmente contraffatti, sono stati sequestrati dalla Polizia Locale di Finale Ligure. Si tratta del risultato di un’operazione mirata al contrasto del commercio abusivo, intensificatosi a ridosso delle festività natalizie.

Gli agenti del comando di via Ghiglieri, dopo aver osservato un aumento dell’attività illecita durante le giornate di maggiore afflusso nel centro cittadino, hanno deciso di intervenire con un’azione strategica e coordinata. Il blitz, attentamente pianificato per garantire la sicurezza sia degli operatori che dei cittadini, ha portato a uno dei sequestri più significativi degli ultimi anni nella città rivierasca.

L’intervento è stato eseguito in una zona frequentata dai passanti, scelta dai venditori abusivi per esporre la merce. Dopo aver circoscritto l’area, gli agenti sono passati all’azione. Colti di sorpresa, i venditori si sono dati alla fuga verso la spiaggia, abbandonando la maggior parte degli articoli contraffatti.

La merce lasciata sul posto o dispersa lungo il percorso di fuga è stata recuperata dagli agenti e sottoposta a sequestro.

Redazione