Dopo lo sblocco del turnover, dovuto alla chiusura del piano di riequilibrio, Palazzo Sisto ha potuto avviare una serie di concorsi per nuove assunzioni e per reintegrare la pianta organica, anche a seguito di pensionamenti.
Per quanto riguarda la parte tecnica, il Comune ha indetto il concorso per l'assunzione di cinque geometri che andranno a rafforzare l'attività dell'Ufficio tecnico. Due dei posti sono riservati a personale con disabilità.
La domanda di ammissione va presentata entro le 13 del 29 gennaio. Dopo la verifica dei titoli e la stesura di una prima graduatoria, è prevista un’eventuale preselezione o prova scritta, seguita da una possibile prova orale.
Se il numero dei candidati ammessi al concorso fosse superiore a 100, la Commissione potrà prevedere che le prove di esame siano precedute da una prova di preselezione.
L’eventuale prova preselettiva consisterà in un questionario a risposta multipla sulle materie delle prove d’esame (escluse lingua straniera e informatica) o in test psico-attitudinali.