140 ettari su 400 generali interessati. Questa la stima dell'area bruciata in località Ceresa nella frazione di Alpicella a Varazze.
Nelle ultime ore la protezione civile varazzina che insieme agli altri volontari Aib del savonese e i vigili del fuoco hanno operato senza sosta per spegnere il rogo, ha pubblicato le immagini della zona coinvolta dalle fiamme dalla notte del 23-24 dicembre fino a ieri.
Dopo il primo giorno di difficoltà a causa del vento (questa secondo le prime ipotesi potrebbe essere stata la causa dell'incendio che ha portato al movimento dei cavi elettrici presenti) a Natale hanno operato due canadair e un elicottero che hanno effettuato i lanci.
"Grazie al video della Protezione Civile Varazze ODV, intervenuta con la squadra AIB nelle operazioni di spegnimento e bonifica dell'incendio dei giorni scorsi sopra Alpicella a supporto dell'azione dei Vigili del Fuoco, possiamo ammirare, da un lato la bellezza di un territorio unico e dall'altro la devastazione causata delle fiamme - ha detto il sindaco Luigi Pierfederici - Questo ci fa comprendere la fragilità del nostro territorio e la necessità di preservare il nostro bellissimo entroterra".