Cronaca - 27 dicembre 2024, 08:35

Lutto nella Croce Bianca di Carcare: è mancato Luigi Maggioni, milite di lungo corso e storico cassiere

Il cordoglio del sindaco Mirri: "Perdiamo un uomo di grandissima umanità, una persona umile ma profonda, sensibile e allegra"

La Croce Bianca di Carcare è in lutto per la scomparsa di Luigi Maggioni, milite di lungo corso, storico cassiere e volontario dedicato della pubblica assistenza carcarese.

La notizia ha scosso profondamente la comunità, che perde un uomo di grande umanità e un punto di riferimento per il volontariato locale. "Da tutti noi le più sentite condoglianze alla famiglia", commentano dalla Croce Bianca, esprimendo il loro profondo dolore per la perdita di un membro storico e insostituibile dell'associazione.

Anche l’amministrazione comunale ha voluto unirsi al cordoglio. "La scomparsa di Luigi mi riempie il cuore di dolore. Perdiamo un uomo di grandissima umanità, una persona umile ma profonda, sensibile e allegra. Milite di lungo corso della Croce Bianca di Carcare che ha sempre creduto nel volontariato. Luigi ha dato molto alla nostra comunità e lascerà un grandissimo vuoto in tutti noi", ha dichiarato il sindaco Rodolfo Mirri.