/ Attualità

Attualità | 24 dicembre 2024, 08:59

A Pietra Ligure il tradizionale Presepe allestito dalla confraternita Santa Caterina

Sarà visitabile presso l'Oratorio S.S. Annunziata fino al 26 gennaio

A Pietra Ligure il tradizionale Presepe allestito dalla confraternita Santa Caterina

Anche quest'anno a Pietra Ligure si rinnova l'appuntamento con il Presepe, allestito dalla confraternita Santa Caterina con il patrocinio del Comune, presso l'Oratorio S.S. Annunziata.

Un allestimento che ritorna come da tradizione (la prima volta fu nel 1979) in occasione delle festività natalizie e che nel pomeriggio di domenica scorsa é stato inaugurato alla con la benedizione del Parroco di San Nicolò Don Giancarlo Cuneo alla presenza del sindaco Luigi De Vincenzi.

"Un'opera davvero bellissima che restituisce le peculiarità del nostro territorio con le 'fasce' terrazzate e i filari di vite - spiega il primo cittadino - Una tradizione che i confratelli e le consorelle rinnovano con impegno e pazienza ogni anno, regalandoci questo 'quadro' di vita contadina incantevole e incantato che oltre a stupirci per i movimenti di molti 'pezzi', i giochi di luce, la precisione dei mille particolari e la resa realistica, ci racconta il mistero dell'incarnazione che 'accade' per tutti nella quotidianità, ci aiuta a riscoprire il senso profondo del Natale e a riflettere sulla natività di Gesù, immergendoci in una luce lieta e quieta". 

"Invitandovi a visitare questa piccola e preziosa meraviglia, insieme con gli assessori Amandola, Pastorino, Rembado e al consigliere delegato Vignone facciamo i complimenti ai confratelli e alle consorelle della Confraternita di Santa Caterina V. M. e auguriamo a tutti Buon Natale" ha concluso De Vincenzi.

Il presepe, che sarà visitabile fino al 26 gennaio, sarà aperto al pubblico dal 25 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Dall'8 al 26 gennaio, l'apertura sarà esclusivamente pomeridiana dalle ore 15.30 alle 18.00.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium