Val Bormida - 22 dicembre 2024, 11:51

Dego, i giovanissimi alunni della scuola Munari festeggiano il Natale tra teatro, mercatini e un "ospite"

Le attività pensate dalle maestre hanno visto la collaborazione di Comuni, associazioni e famiglie

Martedì 17 dicembre, i bambini della Scuola Infanzia e Primaria “Bruno Munari” di Dego hanno partecipato allo spettacolo “A teatro con il mio amico Rudolph” nell’ambito del progetto “Continuità orizzontale e verticale” proposto dalla Compagnia Itinerante “Teatro Gasp” di Milano nei locali messi a disposizione dalla Pro Loco Dego.

L’argomento è stato trattato con molteplici obiettivi: condividere un progetto comune, condividere con gli altri esperienze e sentimenti, sperimentare ed apprendere diverse forme di espressione e di comunicazione, prendere coscienza dei valori universali e condividerli con gli altri, capire il valore dell’amore, dell’amicizia, della solidarietà.

A questo evento, giovedì 19 dicembre è seguito l’arrivo di Babbo Natale a scuola che ha distribuito caramelle e cioccolatini a tutti.

Questi momenti di partecipazione e condivisione, insieme ai mercatini del 7 dicembre organizzati in collaborazione con le famiglie, coi Comuni di Dego, Piana Crixia e Giusvalla, con la pittrice deghese Monica Porro, con la Pro Loco e con le associazioni deghesi sono stati occasioni di svago e divertimento ma anche esperienze molto significative.

Redazione