Ogni giorno ci rendiamo conto di quanto sia necessario ritornare a crescere i nostri bambini permettendo loro di desiderare un mondo dove le emozioni e i buoni sentimenti vincano sempre. Non solo perchè tali valori insegnano a credere nella speranza e aiutano a crescere forti per affrontare la vita ma anche per garantire che il nostro pianeta non sarà sopraffatto da una tecnologia troppe volte usata male.
A tal proposito, diversi mesi fa è uscito un libretto dal titolo “Il pianeta delle fiabe”, Delta3 Edizioni. Si rivolge ai bimbi più piccoli, quelli dagli occhi sgranati sul mondo, quelli che hanno imparato a leggere da poco e quelli che non sanno ancora farlo.
I personaggi principali sono gocce di rugiada, pesciolini, stelle, luna, fatine dalle ali di miele, fragoline e si racconta persino una fantafiaba che trasporta addirittura su un altro Pianeta.
I disegni interni sono di Zarina Zargar, le fiabe di Renata Rusca Zargar, Enrico della Rocca, Samina Zargar e Zarina Zargar.
Questo libriccino, fino a oggi, ha già avuto molto successo specialmente tra i nonni che lo hanno scelto per i loro nipotini.
Domenica 22 dicembre presso la Libreria Ubik di Corso Italia a Savona, alle ore 16,30 ci sarà la presentazione ufficiale con un piccolo spettacolino per i bambini a cura di Samina Zargar.
In questo periodo natalizio, per lo più commerciale e consumista, un tuffo nelle fiabe sarà una boccata d’aria fresca d’innocenza.