/ Eventi

Eventi | 18 dicembre 2024, 12:44

A Ceriale incontro con il dottor Stefano Spotorno di Unige sul cambiamento climatico e le sue implicazioni sul territorio

Sabato 21 dicembre, nella sala Riflessi sul lungomare Diaz, l’esperto dell’Università di Genova farà il punto condividendo le riflessioni emerse alla conferenza delle Nazioni Unite di Baku, a cui partecipato recentemente

A Ceriale incontro con il dottor Stefano Spotorno di Unige sul cambiamento climatico e le sue implicazioni sul territorio

Sabato 21 dicembre alle 17:30, Ceriale ospiterà un incontro sul cambiamento climatico e le sue implicazioni locali. L’evento si terrà nella sala Riflessi, sul lungomare Diaz, e vedrà come relatore il dottor Stefano Spotorno, del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale dell’Università di Genova.

Il dottor Spotorno, che recentemente ha partecipato alla Cop29 con il suo Dipartimento, porterà a Ceriale un resoconto delle principali tematiche affrontate durante la conferenza delle Nazioni Unite sul clima, svoltasi nei giorni scorsi a Baku, in Azerbaijan.

L’evento è organizzato dall’’Anpi sezione di Ceriale “Felice Cascione", l’Associazione Amici di Peagna e la Pro Loco Di Ceriale.

Durante l’incontro, Spotorno approfondirà quelle che sono le cause, gli effetti e la natura dei cambiamenti climatici, puntualizzando i motivi che hanno portato a creare presso le Nazioni Unite le cosiddette “Cop”, conferenze periodiche giunte quest’anno alla 29esima edizione e, infine, illustrerà quella che è la prospettiva regionale della Liguria in tema di Piani di Adattamento ai cambiamenti climatici.

Lo scopo principale di quanto è programmato è quello di fornire ai partecipanti dell’incontro un bagaglio informativo di fonte primaria e scientifica, su quanto si discute e si delibera attualmente nei maggiori consessi internazionali sul tema del Cambiamento climatico.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium