Politica - 18 dicembre 2024, 13:38

Morti bianche, Balleari: "Molto è stato fatto, ma finché ci saranno sarà sempre una sconfitta per tutti"

Il cordoglio del presidente del Consiglio regionale

"A nome del Consiglio regionale della Liguria, esprimo la mia vicinanza ai familiari e agli affetti più cari di Giovanni Battista Macciò, l'operaio che ha perso la vita la scorsa notte nel porto di Genova Prà" dichiara il presidente del Consiglio regionale, Stefano Balleari.

"La piaga delle ‘morti bianche’ - prosegue Balleari - non merita di essere strumentalizzata. Le speculazioni politiche mancano di rispetto alle vittime, alle loro famiglie e a tutti coloro che, quotidianamente, lavorano per aumentare i livelli di sicurezza".

Il neo eletto presidente del Consiglio regionale, sposta l'attenzione sui numeri: "vittime e feriti sul lavoro, sono diminuite negli anni grazie alle azioni intraprese da governi, organizzazioni datoriali e sindacali. Oggi, c'è molta più sicurezza sui luoghi di lavoro rispetto al passato. Ma al di là di tutto, dietro ai freddi numeri e alle statistiche ci sono volti, storie, famiglie, persone in carne ed ossa. Tanto è stato fatto ma fino a quando ci saranno 'morti bianche', sarà sempre una sconfitta per tutti" conclude Balleari. 

Redazione