Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Alassio hanno arrestato un trentunenne italiano con l’accusa di lesioni personali, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti sono intervenuti in un negozio del centro a seguito della segnalazione di una lite. Giunti sul posto, hanno trovato un ragazzo a terra che ha riferito di essere stato aggredito verbalmente e fisicamente da un coetaneo.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l’aggressore si era recato a trovare una giovane per cui nutriva un interesse sentimentale e, dopo essere stato respinto, aveva iniziato a dare in escandescenze.
Per difendere la donna, il ragazzo aveva tentato di persuadere l’aggressore ad allontanarsi, ma quest’ultimo, in stato di forte agitazione, lo aveva spintonato facendolo cadere a terra.
Il presunto aggressore è stato individuato poco distante e, durante il controllo di polizia, si è rifiutato di fornire le proprie generalità, minacciando inizialmente gli agenti per poi scagliarsi contro di loro, sferrando calci e pugni. A quel punto è scattato il provvedimento di arresto. Dopo gli atti di rito, l’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.