Attualità - 18 dicembre 2024, 10:02

Vado Ligure, via ai progetti per tre interventi strategici del programma elettorale

Dalla riqualificazione del Parco dei Griffi alla manutenzione del Centro Anziani Marinella fino alla riqualificazione della piazza antistante Piazza Cialet

Riqualificazione del Parco dei Griffi, manutenzione straordinaria dell'edificio del Centro Anziani Marinella e riqualificazione della piazza antistante Piazza Cialet a Porto Vado. Tre interventi strategici per Vado Ligure, previsti dal programma elettorale dell'attuale amministrazione comunale, che ora sono pronti a prendere il via.Il Comune annuncia infatti l'avvio delle procedure per la progettazione dei tre interventi, "volti - spiega il sindaco Fabio Gilardi - a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a riqualificare aree cruciali della nostra comunità".

Per quanto riguarda Parco dei Griffi, il progetto prevede una riqualificazione urbana e ludica completa dell’area, con l'obiettivo di trasformare il parco in uno spazio moderno, sicuro e accogliente per famiglie, bambini e cittadini di tutte le età. Saranno sviluppate nuove aree gioco, spazi verdi rigenerati e funzionali per attività ricreative e ludiche.

Quanto al Centro Anziani Marinella, l’intervento interesserà l’edificio e lo spazio esterno attraverso una manutenzione straordinaria completa. "L'obiettivo - spiegano dal Comune - è rendere la struttura più efficiente, sicura e confortevole, migliorando gli spazi per le attività sociali e comunitarie dedicate ai nostri anziani".

Il terzo progetto, infine, prevede la completa riqualificazione della piazza antistante Piazza Cialet a Porto Vado, con l’intento di migliorarne l'integrazione nel contesto urbano e di valorizzarne l’aspetto paesaggistico. L'intervento consentirà inoltre di risolvere alcune criticità legate alla regimentazione delle acque, migliorando la funzionalità e il decoro dell'area.

"Questi interventi - commenta Gilardi - rappresentano un passo concreto verso la realizzazione degli impegni assunti con la cittadinanza. L’amministrazione ringrazia tutti i tecnici, progettisti e collaboratori coinvolti per l’impegno e la dedizione e continuerà a informare i cittadini sugli sviluppi delle varie fasi di realizzazione dei progetti e della nostra cittadina".

Redazione