Politica - 17 dicembre 2024, 16:05

Nuovo raid vandalico nella scuola di via degli Orti ad Albenga, Podio: "Situazione inaccettabile, servono più controlli”

Il consigliere comunale di minoranza: "I nostri bambini, le famiglie e il personale meritano scuole sicure e rispettate. Mi auguro che i responsabili di questo gesto vengano individuati al più presto"

Lo spettacolo che insegnanti e personale della scuola di via degli Orti si sono trovati di fronte ieri, lunedì 16 dicembre, è qualcosa di inaccettabile. Banchi imbrattati di pittura, i lavoretti di Natale dei bambini distrutti, e una mensa completamente inutilizzabile. Questa situazione non è solo un danno materiale, ma il segnale di una grave mancanza di controllo e attenzione verso una struttura scolastica che dovrebbe essere sicura e protetta. Non ci sono telecamere, e pare che solo ora si stia correndo ai ripari per ordinarle. Non esiste neppure un sistema di allarme funzionante. I nostri bambini, le famiglie e il personale meritano scuole sicure e rispettate. Mi auguro che i responsabili di questo gesto vengano individuati al più presto. La scuola non può permettersi di tollerare ancora simili situazioni”.

Lo dichiara il consigliere comunale di minoranza di Albenga Nicola Podio.

Redazione