/ Eventi

Eventi | 16 dicembre 2024, 10:00

Alassio, al social bar “Non Uno Meno” aperitivo musicale con Nando Rizzo

Il 19 dicembre alle ore 18.30

Alassio, al social bar “Non Uno Meno” aperitivo musicale con Nando Rizzo

L’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alla Cultura del comune di Alassio danno appuntamento a cittadini e turisti giovedì 19 dicembre, dalle ore 18:30, al social bar NonUnoMeno, situato al quarto piano della biblioteca civica (Piazza Airaldi e Durante).

In programma ci sarà un aperitivo musicale con l'apprezzato cantautore alassino Nando Rizzo, che alternerà cover di grande successo a brani inediti. L'iniziativa, già sperimentata con ottimi riscontri in precedenza, è volta a creare una splendida occasione di convivialità in questo luogo speciale della città di Alassio, sede dell’importante progetto di inclusione sociale a cura della Cooperativa Sociale Jobel, dell’ANFFASS e del comune di Alassio.

Il progetto NonUnoMeno — che lo scorso anno ha festeggiato il traguardo dei primi dieci anni di attività e che è stato visitato lo scorso 2 ottobre dal Ministro per le Disabilità, On. Alessandra Locatelli — è stato ideato per offrire servizi di bar e ristorazione attraverso un percorso di inserimento per persone con difficoltà sociali e disabilità. Il social bar coinvolge direttamente persone fragili e disabili che, affiancate da educatori specializzati, si occupano con professionalità ed entusiasmo di tutte le fasi della ristorazione, dalla cucina alla tavola.

Grazie alla collaborazione dei partner istituzionali e del mondo dell’associazionismo, questo progetto è attivo nel Ponente Ligure con tre realtà: Alassio, Albenga e Finalborgo.

Per partecipare alla serata, con prima consumazione obbligatoria di 10 euro, è necessario prenotare chiamando il numero 349.3108816.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium