Nasce il primo Club Cuccioli Lions di Savona.
Ieri sera, durante la festa degli auguri del Lions Club Savona Torretta, abbiamo annunciato con gioia la nascita del nostro CUB, il primo Club Cuccioli della città, composto da dieci bambini e bambine guidati dalla Presidente Lucia la supervisione del Referente dei Cuccioli, Giulio Brezza.
I Cuccioli Lions, bambini fino ai 12 anni, fanno parte del programma speciale CUB del Lions Clubs International, che insegna loro a vivere la gioia del volontariato.
Attraverso questo progetto, i Cuccioli apprendono i valori della solidarietà e dell’aiuto al prossimo, collaborando attivamente con il Lions Club sponsor in diversi service.
Rosella Scalone, Presidente del Lions Club Savona Torretta, ha dichiarato: "Già da due anni i nostri Cuccioli si impegnano in service come la Colletta Alimentare, le visite all’hospice durante le festività natalizie e tante altre attività solidali. Con la formalizzazione del Club Cuccioli, rafforziamo questo straordinario percorso, offrendo ai bambini un’opportunità unica per crescere nel segno della solidarietà e dell’aiuto al prossimo, in linea con i valori dei Lions".
"Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo momento speciale e che continueranno a supportare il nostro impegno per un futuro migliore, con l’entusiasmo contagioso dei nostri piccoli grandi volontari" concludono dal Lions Club Savona Torretta.