Attualità - 14 dicembre 2024, 11:45

Andora, inaugurato il presepe realizzato da 20 sarte del gruppo di cucito creativo

Il presepe potrà essere ammirato nella casetta sul molo Heyerdahl fino al 6 gennaio

Passaggio di consegne fa i bimbi delle scuole di Andora creatori del presepe 2023 e la signore del Gruppo di Cucito creativo del centro sociale di Molino Nuovo che quest'anno hanno realizzato la santa rappresentazione, inaugurata sul molo Thor Heyerdahl. Il primo convinti complimenti li hanno ricevuti dal sindaco Mauro Demichelis e dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Andora che aveva chiesto loro aiuto per l’allestimento. Grandi apprezzamenti anche da parte dei visitatori e da coloro che hanno visto il video dell’installazione sui social del Comune di Andora. 

Il presepe è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto ben 20 sarte e che ha portato alla creazione di un presepe artigianale di grande valore e bellezza realizzato tutto in panno: Sacra famiglia, Re Magi, casette, palme, pastori e pecorelle fatte completamente di panno lenci con fantasia e tecniche sartoriali del tutto simili a quelle che un tempo erano utilizzate per fare le bambole.

Il gruppo che ha lavorato al Presepe ha creato tutto in una manciata di giorni dí inteso lavoro che ha coinvolto Anna Orengo, Marisa Massa,Sibelli Lucia, Sandra Patrone, Pierangela Rattalino , Lucrezia Bannino , Debora Verda, Vilma Toson, Giuseppina Bonadonna, Loredana Cipelletti, Patrizia De Rose, Patrizia Barroero, Angela Nicolazzo, Romana Perković , Giulia Carofiglio, Elisabetta Pesenti,Letizia Spitalieri, Brigitte Cusey, Olga Caviglia e Lorena Risso.

Il presepe potrà essere ammirato nella casetta sul molo Heyerdahl fino al 6 gennaio.

*In foto il gruppo di Cucito creativo del Centro Sociale comunale di Molino Nuovo con il sindaco Mauro Demichelis e l’Assessore alle Politiche sociali Monica Risso. 

Redazione