/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2024, 17:53

Savona, il Mazzini Da Vinci premiato come istituto più attivo in Liguria nel campo dell’Educazione finanziaria

Il riconoscimento assegnato dall' Associazione Nazionale Consulenti Finanziari

Savona, il Mazzini Da Vinci premiato come istituto più attivo in Liguria nel campo dell’Educazione finanziaria

Ottimo risultato per l’IIS Mazzini- Da Vinci di Savona, che lo scorso 3 dicembre è stato premiato dall’ANASF (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari) come “Istituto più attivo della Regione Liguria sul fronte dell’Educazione Finanziaria”, per la fattiva collaborazione con gli indirizzi professionali “Servizi Commerciali” e “Servizi Commerciali -Turismo sostenibile e accessibile”.

La targa è stata consegnata ai docenti dal Coordinatore Regionale della Formazione di ANASF- Regione Liguria, dott. Emanuele Di Napoli. Il riconoscimento premia infatti l’attenzione dell’Istituto verso l’educazione finanziaria dei propri alunni, favorita attraverso la partecipazione al corso “Economic@mente”, proposto da ANASF.

Il corso si prefigge di fornire ai ragazzi gli strumenti per conoscere il mondo del risparmio: partendo dalle loro esigenze concrete, fa comprendere come la pianificazione finanziaria possa consentire di raggiungere i propri obiettivi, attraverso argomenti quali investimento, risparmio, indebitamento, previdenza e pensione.

L’approccio ed i contenuti di questo corso sono in linea con gli obiettivi formativi e le strategie didattiche, ampiamente operative ed esperienziali, perseguite, negli anni, dai due indirizzi professionali dell’Istituto, “Servizi Commerciali” e “Turismo sostenibile ed accessibile”, volti a fornire conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mondo delle imprese, con particolare riferimento ai servizi in ambito amministrativo, contabile, finanziario e del marketing.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium