Un debole fronte sta portando un po' di neve sulle Alpi, ma già da domani il tempo migliorerà grazie all'arrivo di una alta pressione.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi venerdì 13 dicembre
Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli nevicate sulle Alpi marittime e occidentali fino 800 m. Qualche nevicata anche su Appenino ligure con quota limite sui 300/400 m localmente. In serata graduale miglioramento. Temperature massime non oltre i 4/8 °C. Venti deboli variabili su pianure, da moderati a localmente forti settentrionali tra savonese e genovese.
Sabato 14 dicembre
Nuvolosità sparsa al mattino, in diminuzione sulle pianure dal pomeriggio. Nubi più compatte sui confini alpini con deboli nevicate tra notte e mattino. Temperature massime tra 7 e 12 °C, minime tra 0 e 4 °C in pianura dove saranno possibili ancora brinate e gelate, tra 5 e 8 °C su coste. Venti assenti o deboli variabili su pianure, deboli sudoccidentali su coste del ponente. Dall pomeriggio/sera forti raffiche di Foehn sulle Alpi.
Da domenica 15 dicembre
Generali condizioni di stabilità con prevalenza di sole e possibilità di nebbie anche persistenti sia domenica che i primi giorni della settimana prossima. Temperature in rialzo con massime fino 12/13 °C, e minime staionarie o in lieve aumento, con minori episodi di brinate.
Previsioni stagionali
https://www.datameteo.com/meteo/662-Stagionali_Dicembre_2024.html
Previsione rischio grandine e dati grandinate
https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona.