/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2024, 15:58

Premio Nazionale per la Canzone d'Autore Emergente - Città di Quiliano, annunciati ospiti e finalisti: c'è anche una savonese

In gara l'albenganese Roberta Monterosso. La serata finale si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Nuovo di Valleggia

Premio Nazionale per la Canzone d'Autore Emergente - Città di Quiliano, annunciati ospiti e finalisti: c'è anche una savonese

Dopo il contest nazionale che ha visto partecipare moltissime proposte musicali provenienti da tutta Italia, sono stati individuati i sei artisti che si esibiranno al Premio Città di Quiliano, venerdì 13 dicembre al Teatro Nuovo di Valleggia, per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”.

In gara a Quiliano ci saranno Diletta Fosso (Lombardia), Lara Tiozzo (Piemonte), Noindex (Campania), Porfirio Rubirosa (Veneto), l'albenganese Roberta Monterosso (Liguria) e Vorianova (Sicilia).

La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana.

In sala sarà presente sala una prestigiosa giuria con produttori, giornalisti e musicisti di fama nazionale che interagiranno con i concorrenti e con il pubblico: Paolo Archetti Maestri (Yo Yo Mundi), Chiara Buratti (attrice, conduttrice RAI e cantante), Marco Barusso (produttore discografico), Alberto Calandriello (scrittore, speaker radio), Alberto Fortis  (cantautore), Fabio Gallo (Ufficio Stampa L’altoparlante), Mauro Ermanno Giovanardi  (La Crus), Helle (cantautrice e producer), Giulia Lozzi (coordinatrice della Rete dei Festival), Ferdinando Molteni (giornalista e scrittore), Franco Zanetti (direttore di Rockol).

La serata prevede anche la premiazione e lo speciale concerto di Alberto Fortis che riceverà la targa “Un Autore per la Musica Italiana”.

Altra prestigiosa esibizione live quella di Paolo Archetti Maestri, leader degli Yo Yo Mundi, che presenterà il suo primo album da solista “Amorabilia”, appena pubblicato lo scorso 29 novembre.

A condurre le serate, a ingresso libero, sarà Sabrina Calcagno.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale E20, in collaborazione con la “Rete dei Festival”, con il patrocinio della Città di Quiliano e del “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti”, il sostegno della Fondazione A. De Mari, la collaborazione de “L’altoparlante” e la direzione artistica di Roberto Grossi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium