Verrà effettuata l'autopsia sul corpo dello storico sindaco di Celle Renato Zunino.
A disporla il Pubblico Ministero di turno Massimiliano Bolla per chiarire le cause del decesso.
Scomparso all'età di 75 anni, è stato trovato senza vita nel pomeriggio di ieri sugli scogli sulla passeggiata dei Piani sottostante l'Aurelia.
Non si avevano più sue notizie dalla mattinata e nel pomeriggio erano scattate le ricerche.
L'ultima volta era stato visto da una telecamera poco prima dele 10.00 nei pressi dei Bagni Sole ai Piani e poi nella galleria della matematica sempre della frazione cellese in direzione Varazze. Non aveva il cellulare con sè.
Immediatamente si erano attivati i vigili del fuoco con l'unità cinofila, la protezione civile, il soccorso alpino e la guardia costiera.
Sul posto nell'Ucl dei vigili del fuoco nell'area sottostante il casello autostradale erano presenti anche il sindaco Marco Beltrame e il vicesindaco Francesco Sorrentino ed erano state controllate tutte le telecamere territoriali.
Il tragico ritrovamento poi sulla scogliera sotto la passeggiata.
Vera e propria figura di riferimento politica provinciale, fu sindaco di Celle dal 1975 fino al 1992 e dal 2009 al 2019, era stato anche consigliere provinciale dal 1999 al 2004. Storico esponente in passato del Partito Comunista Italiano, era poi passato nel Pds e infine nelle file del Partito Democratico.
Dopo aver concluso l'attività amministrativa aveva rifondato l'Anpi a Celle Ligure e nel marzo 2022 ne era diventato presidente provinciale.
Titolare di un'azienda agricola dal 1972 al 1976, è stato per due anni dipendente del Pci della Federazione di Savona. Dal 1986 al 1991 è stato vicepresidente della Comunità Montana del Giovo e vicepresidente regionale Uncem. Per 10 anni, dal 1993 al 2009 fu presidente del Consorzio Promotour.
Dal 1993 è stato poi socio della società Il Consulente Sas con il mandato assicurativo da parte di Unipol Assicurazione, con la sede in Largo Giolitti a Celle.