/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2024, 17:50

Savona, il sindaco Russo premia il cast del film savonese "Le smodellate"

Il cortometraggio ha vinto il primo premio al Festival Nazionale del Cinema Nuovo di Bergamo

Savona, il sindaco Russo premia il cast del film savonese "Le smodellate"

"Oggi in Comune con l’Assessore alla Cultura Nicoletta Negro   – dichiara il sindaco Russo -  ho ricevuto il meraviglioso cast del film Le Smodellate prodotto da Il Faggio Cooperativa Sociale Onlus che ha vinto il primo premio al Festival Nazionale del Cinema Nuovo di Bergamo. E’ stato un piacere e anche un onore consegnare a ciascuno degli attori e al regista Antonio Palese una targa con la quale, non solo l’Amministrazione ma tutta la città, li ringrazia per quello che hanno fatto.

Questo film e l’intero progetto che l’ha generato, sono un dono ai savonesi e hanno portato in alto il nome di Savona. Abbiamo voluto anche consegnare una targa a nome di Calogero Gramaglia, che purtroppo non ha potuto vedere realizzato il film".

Il film, realizzato grazie all’iniziativa e al supporto della cooperativa Il Faggio Onlus di Savona, ha goduto del supporto dello staff della casa di produzione cinematografica  Cochlea,  fondata nel 2003, e che si distingue per la creazione di eventi culturali e sociali, promuovendo l’inclusività attraverso progetti video legati alla disabilità. 

Recentemente “Le smodellate” ha vinto il primo premio al Festival nazionale del Cinema Nuovo a Bergamo ; un importante riconoscimento per il cortometraggio prodotto dalla cooperativa Il Faggio, presentato per la prima volta in anteprima nazionale lo scorso 31 luglio a Savona con un grande successo di pubblico.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium