La minoranza del consiglio comunale della città chiede la convocazione della commissione capigruppo. Il consigliere albenganese: “Servono orientamenti più chiari e incisivi sulla questione”.
Il consigliere Podio, a nome della minoranza, chiede che l'amministrazione intervenga e fornisca spiegazioni.
"Esprimiamo grande preoccupazione per l’immobilismo del primo cittadino di fronte alla crisi dell'Albenga Calcio - dichiara, a nome di tutti i consiglieri di minoranza ingauni, il consigliere Nicola Podio.- Se davvero il sindaco ritiene di non poter intervenire perché si tratta di una società privata, ricordiamo che questa società gestisce un bene pubblico e porta il nome della nostra città nei campi del nord Italia".
"È inaccettabile che si continui a ignorare quanto sta accadendo - prosegue Podio - un problema che sta compromettendo non solo l’immagine di Albenga, ma anche l’intera comunità, con gravi ripercussioni sui nostri commercianti e cittadini. Per questo motivo, come minoranza, chiediamo la convocazione della commissione capigruppo per approfondire la questione e trovare indirizzi risolutivi concreti. Se davvero, come sostengono gli ultrà, il sindaco era in prima linea a celebrare i successi quando tutto andava bene, salvo poi allontanarsi nei momenti di difficoltà, questo comportamento sarebbe estremamente irrispettoso nei confronti dell'intera comunità".
Conclude il consigliere comunale : "L’Albenga Calcio è una parte essenziale del nostro tessuto sociale e merita la massima attenzione e rispetto”. Lo dichiara, a nome di tutti i consiglieri di minoranza ingauni, il consigliere Nicola Podio.