Sanità - 01 dicembre 2024, 14:56

Santa Corona, un tavolo tecnico per valutare l'esternalizzazione del trasporto pazienti all'interno dell'ospedale

Attualmente, il servizio all'interno del nosocomio di Pietra Ligure è svolto da personale dell'ASL

Spetterà ad un Tavolo tecnico istituito dall'Asl la decisione sull'eventuale esternalizzazione del servizio di trasporto pazienti all'interno dell'ospedale.

Il gruppo di esperti avrà il compito di occuparsi degli adempimenti necessari per la redazione del capitolato tecnico. Del tavolo fanno parte: Danilo Cimolato, Direttore sostituto della S.C. 118 Emergenza Territoriale; Irene Alfano, Titolare dell'incarico di Funzione Responsabile Organizzazione Assistenza P.O. Ponente; Claudio Angelo Malerba, Assistente Amministrativo della S.C. Economato e Logistica.

Il comitato tecnico dovrà analizzare la documentazione fornita dall'ASL sui costi attualmente sostenuti per la gestione interna del servizio su personale disponibile; mezzi di proprietà e a noleggio; spese di carburante, manutenzione e gestione dei mezzi e daltre voci di spesa collegate.

L’obiettivo principale sarà condurre un’analisi approfondita per individuare la soluzione gestionale ottimale, sia dal punto di vista economico che della qualità del servizio reso.

Redazione