A Savona, i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un ventiquattrenne straniero con l’accusa di rapina, denunciandolo ulteriormente all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di danneggiamento aggravato.
I poliziotti sono intervenuti in Piazza del Popolo, dove era stata segnalata una persona in stato di forte agitazione che, dopo aver danneggiato e rotto i vetri di una pensilina della Tpl, si aggirava minacciosamente in strada con una pietra, spaventando i passanti e le persone in attesa alla fermata.
Immediatamente sul posto, i poliziotti hanno individuato il soggetto mentre cercava di allontanarsi alla vista degli operatori. Una volta fermato, gli è stato trovato un telefono cellulare, risultato rubato pochi giorni prima durante una rapina.
Negli uffici della Questura, l’uomo ha continuato a dare segni di forte agitazione, scagliandosi ancora contro gli operatori e tirando numerosi calci contro la porta della sala d’attesa delle persone da identificare, sfondandola.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e denunciato per danneggiamento aggravato. A disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la Casa Circondariale di Marassi.