Sono stati raccolti circa 500 euro che potrebbero consentire anche di dar vita all'installazione di un impianto di videsorveglianza.
Dopo il raid dei ladri che hanno colpito la Società Mutuo Soccorso Aps di Celle Ligure, i cellesi hanno risposto presente alla cena di autofinanziamento all'interno dei locali della trattoria "Bollicine". In totale hanno partecipato in 28 ma l'iniziativa ha visto coinvolte circa 50-60 persone che hanno voluto contribuire alla causa aiutando con un'offerta.
"Voglio ringraziare le tante persone che ci hanno aiutato. Nel caos del furto abbiamo rilanciato l'immagine della società. Tutto fa" spiega il presidente Fabio Pastorino.
“È stato un piacere per me partecipare a questa cena per sostenere una associazione storica del nostro territorio che ha subito un atto increscioso. Ringrazio personalmente ogni partecipante, il consigliere Gadina che era presente ed il presidente Fabio Pastorino per averla organizzata - ha detto il sindaco Marco Beltrame - La “società”, che per me e per tutti i cellesi avrà sempre questo nome, risveglia in me ricordi da bambino, mio nonno GB Beltrame, alcuni suoi fratelli ed altri zii da parte Manzi materna, sono stati tra i soci fondatori, e nonostante crescendo non sia un assiduo frequentatore, il mio legame affettivo a questo luogo è forte".
I ladri, nella notte del 9 novembre, avevano infatti colpito la storica società tra via Avogadro e via Colla, spaccando la vetrata d'ingresso con una forbice e intrufolandosi all'interno portando via macchinari da cucina, un Ipad collegato alla cassa, bottiglie e del cibo.
Fortunatamente per quanto riguarda la vetrata la spesa verrà coperta dall'assicurazione.