Ieri, i poliziotti della Squadra Mobile di Savona hanno arrestato due cittadini italiani di cinquantadue anni, entrambi con precedenti penali, con l’accusa di rapina in concorso, aggravata dall’uso di una pistola. L'operazione rientra nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati predatori.
L'intervento è avvenuto dopo che uno dei rapinatori, con il volto coperto da un passamontagna e armato di pistola, è entrato nel supermercato In’s' di Corso Tardy & Benech. Minacciando la cassiera, si è fatto consegnare l'intero incasso, per poi tentare di fuggire a bordo di un’auto, dove lo attendeva il complice.
I due sono stati prontamente fermati dai poliziotti, che si trovavano in zona. La pistola, una semiautomatica a salve priva di tappo rosso, è stata sequestrata, insieme ai passamontagna utilizzati per il colpo.
I due rapinatori sono anche stati denunciati in stato di libertà per un altro colpo alla stessa catena di supermercati, avvenuto a Savona pochi giorni prima. La refurtiva è stata recuperata e sarà restituita.
Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.