Attualità - 27 novembre 2024, 11:39

Ad Albenga +6,4% di presenze turistiche rispetto al 2023: in crescita anche gli stranieri

Ora la Città delle Torri si prepara ad un’altra ondata di afflusso con il periodo natalizio

Albenga in continua crescita per le presenze turistiche nel 2024.

La Città delle Torri continua a mantenere il trend, nonostante i dati in calo sul mercato interno registrati anche in città vicine e a vocazione prettamente turistica.

Lo dice l’Osservatorio della Regione, che ha pubblicato i numeri delle presenze e degli arrivi nel periodo che va da gennaio a settembre 2024 (i più aggiornati attualmente disponibili) che per Albenga evidenziano un aumento del 6,41% delle presenze rispetto allo stesso periodo nel 2023.

In particolare, sono 510.919, di cui 83.102 stranieri, in aumento dell’8,86% rispetto allo scorso anno.

L’estate, quindi, ha portato con sé ulteriori aumenti e, se una lieve flessione è prevista per i mesi autunnali, l’inverno e il periodo natalizio portano, solitamente, buoni numeri anche grazie agli eventi che caratterizzano il Natale ingauno.

Da “Albenga s’illumina d’immenso” con le sue proiezioni che saranno accese venerdì 6 dicembre al Villaggio di Natale che animerà Piazza del Popolo, passando per il concorso pianistico, la befana dei vigili del fuoco e molto altro per un calendario ricco che sarà svelato compiutamente nei prossimi giorni.

Redazione