Un incontro con Anas con al centro diverse tematiche territoriali del levante savonese da Celle a Varazze passando per Stella e i comuni delle due Albisole.
A partecipare oltre ai sindaci Marco Beltrame, Luigi Pierfederici, Andrea Castellini, Maurizio Garbarini e Gianluca Nasuti, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e il consigliere provinciale Demis Aghittino alla presenza dell'ente stradale.
Oltre alle note criticità legate al prosieguo del cantiere dell'Aurelia Bis che coinvolge i comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona e le lavorazioni sull'Aurelia a Celle per via della frana che si è verificata all'altezza dell'ex ristorante Pitosforo e l'adeguamento idraulico del rio Sanra Brigida, i primi cittadini hanno concentrato l'attenzione su diverse tematiche territoriali.
Dalle ringhiere arrugginite e pericolanti sull'Aurelia a Celle e ad Albissola nel collegamento con Savona passando per l'ipotesi di realizzazione di un attraversamento pedonale sulla statale in località Capo Torre tra il comune cellese e quello di Albisola. A Varazze attenzione per una gestione della regimentazione congiunta delle acque soprattutto quando si verificano violenti precipitazioni nell'Aurelia Bis in via Carlo Nocelli.
Sempre ad Albissola Marina l'amministrazione aveva ricevuto da Anas il nulla osta per la rimozione di un attraversamento pedonale sull'Aurelia che collega Piazza Rossello alla passeggiata ed era stato presentato uno studio di fattibilità per l'installazione di un impianto semaforico nei pressi delle strisce nella zona del Prana e di Piazza Sant'Antonio.
"I sindaci del levante savonese hanno portato le proprie considerazioni e richieste, molte delle quali coinvolgono piu comuni limitrofi - ha detto il primo cittadino di Celle - Muoversi in maniera comprensoriale e coordinata è fondamentale e personalmente ringrazio gli altri sindaci per la disponibilità e per l’accoglienza all’interno di questo gruppo".