/ Politica

Politica | 25 novembre 2024, 17:45

Depurazione Albenga, Podio: “Minoranza esclusa dal tavolo nonostante il voto favorevole della delibera”

Il consigliere di minoranza albenganese: “Grave errore non coinvolgerci, momento storico andava condiviso con tutta la città”

Depurazione Albenga, Podio: “Minoranza esclusa dal tavolo nonostante il voto favorevole della delibera”

“Questa mattina è stato firmato un Protocollo di Intesa tra il Comune di Albenga, la Provincia (Ente di Governo dell’ATO Centro Ovest) e APS (Acque Pubbliche Savonesi) per il collegamento dell’impianto di pretrattamento e della fognatura di Vadino. Un momento definito ‘storico’ dal sindaco Riccardo Tomatis e che avrebbe dovuto rappresentare un’occasione di condivisione e unità per tutta la città. Purtroppo, le cose sono andate diversamente: la minoranza è stata esclusa da questo importante passaggio istituzionale".

Lo afferma in una nota il consigliere Nicola Podio, a nome di tutti i consiglieri di minoranza ingauni.

"Dispiace constatare che, nonostante la minoranza abbia dimostrato collaborazione e responsabilità, votando a favore della delibera sul progetto definitivo di collegamento alla stazione di Vadino, nel corso della seduta del 19 settembre 2023, il sindaco abbia deciso di escludere una parte essenziale della rappresentanza cittadina. La minoranza - conclude Podio - continuerà a sostenere con responsabilità e impegno gli interessi di Albenga, anche di fronte a scelte che, come questa, rischiano di indebolire la coesione istituzionale e il dialogo che la nostra città merita”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium