Attualità - 23 novembre 2024, 08:53

Stella, dopo 5 anni verso la rimozione il semaforo sulla Ss334 a San Giovanni

Anni di disagi per gli abitanti e chi percorre il tratto. Sindaco: "Sono in fase conclusiva i lavori di bitumatura del manto stradale"

Il semaforo sulla Ss334 poco prima dell'abitato a San Giovanni a Stella verrà rimosso a breve. Ancora per qualche giorno la circolazione sarà regolata a intermittenza.

Dopo 5 anni di disagi e anche di proteste con scritte sull'asfalto, gli abitanti e chi transita sull'ex strada provinciale potrà così tirare un sospiro di sollievo.

Ad annunciarlo soddisfatto il sindaco di Stella Andrea Castellini.

"E dopo 5 anni dalla frana e 2 dall’inizio dei lavori di Anas Spa: 𝗡𝗼𝗻 𝗛𝗮𝗯𝗲𝗺𝘂𝘀 𝗽𝗶ù 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗺𝗮𝗳𝗼𝗿𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗦𝟯𝟯𝟰 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶. Sono in fase conclusiva i lavori di bitumatura del manto stradale" ha spiegato il primo cittadino.

Dallo scorso agosto per un mese i mezzi pesanti non avevano potuto passare in quel tratto a causa della fase conclusiva delle lavorazioni (con i tir che erano dirottati verso la Sp2 di Ellera). Nonostante i divieti comunque qualche camion, non avendo magari visto i cartelli e seguendo le indicazioni dei navigatori, si erano avventurati sulla Ss334 rimanendo poi bloccati e creando più di una problematica al traffico.