Un nuovo attraversamento pedonale all'altezza del cimitero di Marina. Una zona pericolosa per gli utenti, spesso persone in difficoltà a utilizzare la piccola scala di accesso al sottopasso. La proposta arriva dal gruppo di opposizione "Impegno per Finale".
"Negli ultimi anni la collaborazione tra Comune e Anas (competente nel tratto di Aurelia interessato) ha portato a realizzare due importanti attraversamenti: il primo sopra al porto (con semaforo a chiamata), il secondo presso il Villaggio Olandesi a Varigotti. Questo sarebbe un'ulteriore iniziativa di fondamentale importanza per i cittadini finalesi", commenta il capogruppo Andrea Guzzi.
"Durante la stagione estiva se ne è parlato e l’amministrazione comunale si è detta interessata, ma nessuna progettazione o proposta formale è stata indirizzata ad Anas. Come gruppo proponiamo un'interpellanza consiliare per avviare questo importante iter. La sicurezza dei cittadini deve essere al centro della nostra attenzione", concludono dall'opposizione.