Mercato straordinario per recuperare qle giornate perse. Le principali Associazioni di Categoria – FIVA Confcommercio, ANVA e AVAL – hanno richiesto al Comune il recupero di alcune date del mercato del lunedì che non si sono svolte nel 2024 a causa di festività (1° gennaio, 18 marzo, 1° aprile) o di condizioni meteorologiche avverse (due lunedì nel mese di ottobre).
In aggiunta, è stata avanzata la proposta di consentire il mercato anche lunedì 6 gennaio 2025, giorno di chiusura delle festività natalizie, con l’obiettivo di arricchire l’offerta per i cittadini e animare il centro cittadino in un’occasione speciale.
Con una delibera di giunta, dopo le valutazioni da parte degli uffici competenti, è stato deciso di recuperare le giornate perse del 2024 in un’unica data straordinaria: domenica 1° dicembre 2024. Per quanto riguarda il 6 gennaio 2025, è stata approvata la richiesta di deroga, permettendo così lo svolgimento del mercato in una giornata simbolica che segnerà la conclusione delle festività natalizie.