Politica - 21 novembre 2024, 14:13

Finalpia, tubatura della fogna rotta nello Sciusa, la minoranza: "Si solleciti al più presto il Consorzio"

Il gruppo "Impegno X Finale" chiede all'Amministrazione di intervenire anche su diversi guasti riguardanti l'illuminazione pubblica

Un tubo della fognatura rotto e un conseguente sversamento alla foce del torrente Sciusa.

E' il gruppo consigliare "Impegno X Finale", facente capo ad Andrea Guzzi, a segnalare il problema puntando il dito contro l’Amministrazione comunale: “Molti cittadini ci segnalano indignati questo sversamento che ormai va avanti da quasi un mese. Il tratto rotto è quello tra i due ponti di Pia, il ponte San Benedetto e quello dell'Aurelia - spiegano - si dovrebbe sollecitare il Consorzio affinché il problema venisse risolto subito”

Una situazione definita “di stallo” e presente “su molti fronti”. Altro nodo toccato è quello della pubblica illuminazione: “Quella del ponte Boncardo, il ponte mobile altezza del tennis di Pia, è spenta da metà ottobre; in salita del Grillo ci sono più punti luce spenti piuttosto che accesi; la pubblica illuminazione di San Donato è in blackout da fine settembre” affermano i membri del gruppo.

“Eppure la precedente amministrazione ha lasciato aperti molti appalti sulle manutenzioni con risorse finanziarie capienti. Basta solo portarli avanti. Auspichiamo un cambio di passo”, concludono i rappresentanti di "Impegno x Finale".

Redazione