La violenza contro le donne, i femminicidi proseguono purtroppo senza sosta, sempre più spesso si hanno notizie di violenza di genere, episodi di bullismo tra i ragazzi.
La Sezione Anpi di Vado Ligure - in collaborazione con tante associazione del territorio – vuole riportare ancora una volta l’attenzione di tutti su questa escalation di violenza, che ci lascia sgomenti, addolorati, arrabbiati ed impotenti.
"Da qui la necessità – prosegue la Presidente Piera Murru – di un incontro con gli attori principali, tra cui il Comune, le forze dell’ordine, gli istituti scolastici,la Croce Rossa e Telefono Donna, per approfondire queste tematiche e trovare il modo di aiutare concretamente chi è vittima di violenza, sia fisica che psicologica".
Primo appuntamento venerdì 22 novembre, ore 20,30 Casa della Memoria di Vado Ligure.
Secondo appuntamento lunedì 25 novembre, dalle ore 16, in piazza Cavour a Vado Ligure, per ricordare con tutte le associazioni e con la cittadinanza le donne uccise, testimoniare la solidarietà verso le persone che attualmente sono vittima di violenza, con testimonianze dirette e con interventi degli enti preposti al contrasto della violenza medesima, per invertire questa orrenda deriva.