Pomeriggio complicato per i pendolari e i viaggiatori lungo la tratta ferroviaria Genova-Ventimiglia. Un guasto all’infrastruttura ferroviaria a Cogoleto ha creato leggeri ritardi ai convogli diretti a Savona, ma il problema si è aggravato a causa di un secondo guasto più serio a Genova Principe.
A Principe, un danneggiamento alla linea di alimentazione elettrica ha bloccato i treni per oltre tre ore, causando rallentamenti significativi sulla circolazione. Dalle 17.30 alle 18, inoltre, un’auto rimasta bloccata presso il passaggio a livello di Bogliasco ha inciso ulteriormente sulla puntualità dei collegamenti tra Sestri Levante e Savona. In ultimo, il regionale veloce 3380 ha subito ritardi a causa della rottura di una rotaia ad Albisola, riprendendo solo intorno alle 19.30 la circolazione su entrambi i binari.
La situazione sta tornando alla normalità. Alle 19.10, quando la linea ha ripreso la regolare circolazione, gli Intercity e una decina di treni regionali hanno accumulato fino a 20 minuti di ritardo.